Posta Elettronica Certificata PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Gennaio 2012 09:54

La PEC è l'equivalente elettronico della raccomandata con ricevuta di ritorno. Si tratta di una casella email che informa, sia il mittente che il destinatario, dell'avvenuta o mancata consegna del messaggio, con l'ora e la data precisa dell'invio e della ricezione. Se entrambe le caselle sono certificate, il messaggio ha il valore legale di una raccomandata e, volendo, potrebbe essere impugnato come prova in un processo. A differenza dei normali messaggi di posta elettronica, quelli inviati con la posta certificata viaggiano “imbustati”. Ciò significa che il contenuto del messaggio non è nel messaggio stesso ma dentro un allegato che, chi riceve la mail, dovrà aprire a parte.

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Azzano Mella è il seguente:

Per i cambi di residenza si deve utilizzate la PEC dell'ufficio anagrafe sotto riportata.

Gli uffici elencati di seguito sono dotati di una propria casella di posta elettronica certificata:

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Maggio 2013 11:27