PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI DI SEGGIO: MODALITA' PER L'ISCRIZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberta Oliva
Sabato 05 Settembre 2020 10:45

Per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio elettorale è necessario:

essere iscritti nelle liste elettorali del comune di residenza essere in possesso del diploma di scuola media superiore; essere di età compresa tra i 18 e i 70 anni

Tutti i cittadini che vogliono iscriversi possono farlo presentando apposita domanda entro il 31 ottobre di ogni anno indirizzandola al Sindaco del Comune di residenza ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Per iscriversi all'albo degli scrutatori di seggio elettorale è necessario:

essere iscritti nelle liste elettorali del comune di residenza; essere in possesso della licenza della scuola dell'obbligo.

Tutti i cittadini che vogliono iscriversi possono farlo presentando apposita domanda entro il 30 novembre di ogni anno indirizzandola al Sindaco del Comune di residenza ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) ALLEGARE DOCUMENTO DI IDENTITA'

Chi ha già ottenuto l'inserimento nei predetti albi non deve ripetere la domanda per gli anni successivi poiché, una volta iscritti all'albo, si rimane inseriti sino a quando non si perdono i requisiti di legge, o fino a quando non si presente richiesta di cancellazione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Settembre 2020 10:57