Giornata del verde pulito 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Silvano Baronchelli
Mercoledì 15 Aprile 2015 09:25

Iniziativa della Regione Lombardia - Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio

L’Amministrazione Comunale di Azzano Mella in collaborazione con l’Associazione culturale Pro Loco, la Protezione Civile, Legambiente e i vari gruppi di impegno sociale e sportivo presenti sul territorio  aderisce anche quest'anno a questa iniziativa regionale. L’intento principale è quello di rappresentare un'occasione in cui l'impegno di tutti i cittadini Azzanesi a favore del verde possa trovare realizzazione in progetti concreti e coordinati. La tutela degli spazi naturali e dell'ambiente è un valore importantissimo ogni giorno dell'anno, ma la Giornata del Verde Pulito vuole offrire, con una partecipazione allargata e la conseguente visibilità, anche un momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica. Nella giornata di domenica 19 aprile verrà organizzata una manifestazione di igiene ambientale sul nostro territorio; compatibilmente con il numero di partecipanti si procederà alla formazione di più gruppi di lavoro che, alla testa di un responsabile di settore, si recheranno sui luoghi individuati.

Questa iniziativa è aperta a tutti i cittadini perché la tutela del territorio è patrimonio di tutti e un ambiente pulito migliora la qualità della vita.

PROGRAMMA

• Ore 8.30: Ritrovo presso gli orti comunali, formazione delle squadre e uscita sul territorio
  • Ore 15.00: Assegnazione dei nuovi lotti degli orti sociali
  • Ore 16.00: Messa a dimora delle piantine per i nati nell’anno 2014 (ritrovo presso gli orti comunali)