Dote Scuola Anno Scolastico 2013/2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Marzo 2013 21:26

La Regione Lombardia ripropone il sostegno economico alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole elementari, medie e superiori - statali e paritarie - per l’anno scolastico 2013/2014.

DOTE SOSTEGNO AL REDDITO: un unico contributo per libri, mensa, trasporti, materiale scolastico, assegnato a studenti residenti in Lombardia che frequentano scuole statali elementari, medie e medie superiori, con sede in Lombardia o in regioni confinanti. E’ richiesto un reddito ISEE pari o inferiore a € 15.458,00.

DOTE SOSTEGNO ALLA SCELTA: un aiuto alla libertà di scegliere e frequentare una scuola paritaria, legalmente riconosciuta e parificata. Per le modalità di calcolo del reddito, di accesso e trasmissione della domanda, le scuole in oggetto dovrebbero avere già informato i loro iscritti.

DOVE COMPILARE E TRASMETTERE LA DOMANDA?

• Per gli alunni frequentanti le scuole statali, c/o l’Ufficio Servizi Sociali del Comune nei seguenti giorni ed orari: martedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • Per le scuole paritarie c/o la scuola del proprio figli

QUANDO E' POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE PER LA DOTE SCUOLA?

• Dall'11 marzo al 2 maggio

CHE DOCUMENTI SERVONO?

• Dichiarazione ISEE in corso di validità
  • Carta d’identità

A CHI RIVOLGERSI PER SAPERNE DI PIU’?

• Sul sito: http://www.dote.regione.lombardia.it
  • All’ufficio Servizi Sociali del Comune Tel. 030/9748449 che è disponibile per informazioni e - come già precisato - per la compilazione via web della domanda.
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Marzo 2013 21:40