Skip to content

Comune di Azzano Mella

Benvenuto nel sito del Comune di Azzano Mella
Consiglio di Stato: respinto il ricorso della Safer PDF Stampa E-mail
Scritto da paolo bertazzoli   
Lunedì 17 Settembre 2012 00:00

Si comunica che il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso proposto dalla SAFER volto alla conservazione del SUAP e del PGT.
In allegato il testo integrale della sentenza Consiglio di Stato N. 04926/2012 REG.PROV.COLL.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Settembre 2012 13:24
 
CIMITERO - SERVIZIO ILLUMINAZIONE VOTIVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberta Oliva   
Venerdì 14 Settembre 2012 09:26

Si comunica che per ottenere la prima attivazione del servizio di illuminazione votiva presso il Cimitero Comunale gli interessati devono presentare domanda al Comune presso l'Ufficio Anagrafe utilizzando apposita modulistica (vedi allegato). Alla consegna della stessa verrà comunicato l'importo del canone e del contributo di allacciamento "una tantum".
Il servizio sarà attivato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda e comunque dopo il versamento del corrispettivo dovuto.
Il servizio di riscossione del canone annuo viene gestito direttamente dall'Ufficio Anagrafe.

Per ogni altra informazione contattare il numero 030/9748449 (int.2)

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Settembre 2012 08:51
 
SEGNALAZIONI EMERGENZE AMBIENTALI PDF Stampa E-mail
Scritto da Comitato di redazione   
Giovedì 16 Agosto 2012 12:15

ARPA Lombardia, in collaborazione con la Direzione Generale Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza di Regione Lombardia, ha definito una nuova procedura per le segnalazioni delle emergenze ambientali.
A partire dal 2 luglio 2012, le segnalazioni di emergenze ambientali vanno inoltrate alla Sala Operativa di Protezione Civile di Regione Lombardia al seguente numero verde attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno: 800.061.160

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Luglio 2013 10:05
Leggi tutto...
 
Nuovo servizio raccolta rifiuti PDF Stampa E-mail
Scritto da Comitato di redazione   
Martedì 04 Settembre 2012 11:39

L’Amministrazione Comunale, nel dar corso al proprio programma, ha rivalutato tutta la questione della raccolta dei rifiuti e dell’Isola ecologica lungo la strada per Corticelle. Lo spirito è quello di cercare di migliorare la diversificazione con l’aumento dei rifiuti  riciclabili, di ridurre la spesa ed avere un minor impatto con l’ambiente senza trascurare il nostro portafoglio.
Negli ultimi decenni la produzione dei rifiuti è cresciuta in modo esponenziale. Ad Azzano Mella si producono 504 chili/anno pro capite di spazzatura: una vera emergenza che deve essere affrontata con decisione. Non è solo un problema di costo che ricade poi sugli stessi cittadini, ci sono tutti gli aspetti legati al trasporto, alle discariche ed ai termo-utilizzatori il cui impatto ambientale non è trascurabile. Per questo dobbiamo cimentarci con una gestione nuova dei rifiuti, passando dall’attuale sistema ad uno più completo, anche in prospettiva, introducendo anche la diversificazione dell’organico domestico.
La novità principale riguarda appunto l’organico domestico e si baserà sulla collaborazione e sulla virtuosità di ogni singolo cittadino. Ogni utenza disporrà di 2 contenitori, un cestello areato per la casa ed un secchiello per l’esposizione in strada. Verranno usati solo sacchetti biocompatibili. Nell’organico domestico potranno essere messi scarti alimentari (carni, pesce, ossa, caffè, tè, gusci d’uova, molluschi, crostacei, tovaglioli sporchi, ecc.), alleggerendo così i rifiuti urbani residui.

icon Informative utenze domestiche (558.96 kB)
icon Informativa utenze non domestiche (563.89 kB)
icon Calendario raccolta 2012 (348.41 kB)
icon Vademecum conferimento rifiuti (1.88 MB)

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Settembre 2012 16:27
Leggi tutto...
 
AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI REDAZIONE DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) E DEL RELATIVO PROCEDIMENTO DI VAS PDF Stampa E-mail
Scritto da Comitato di redazione   
Giovedì 01 Marzo 2012 13:25

Ai sensi degli articoli 4 e 13, comma 2, della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i. si rende noto che con deliberazione della Giunta Comunale n.14 del 14/02/2012 è stato dato avvio al procedimento di redazione del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) e del relativo procedimento di VAS. Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte, inoltrandoli all’Amministrazione Comunale, Ufficio protocollo, mediante memorie o altra documentazione che ritenga idonea, corredate dalla eventuale motivazione.
La presentazione deve avvenire in carta libera e in duplice copia, con gli estremi del richiedente e, qualora riguardi ambiti territorialmente definiti, potrà essere integrata con rappresentazioni grafiche a stralcio delle mappe catastali o del P.R.G. vigente.
Le proposte e i suggerimenti devono pervenire all’Ufficio protocollo del Comune entro il termine delle ore 18.00 di lunedì 12 marzo 2012.

 

DOCUMENTO DI SCOPING:

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Maggio 2012 08:49
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 37

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookies, vedi la Cookie Policy.

Accetto i Cookie di questo sito